Gianluca Lisi

Brand Strategist

Info

Chi lo sa, forse la vita è tutta qua: abbiamo un bel cercare nelle strade e nei cortili, cosa c’è, cosa c’è? C’è un mondo che si chiude se non ha un pugno di felicità. E questo pugno di felicità, cosa contiene?

Ecco, è quello che sto cercando di capire da quasi trenta anni, da quando ho iniziato a occuparmi di marketing e branding. Contiene la vita, con quello che fanno gli uomini: creano un senso con quello che fanno, anche se spesso non se ne rendono conto, e lo donano alla vita. Questa è Cultura. Poi avviano delle Conversazioni. E poi si prendono sempre più Cura della vita, con prodotti e servizi migliori.

Poi esprimono Cittadinanza: pretendere che quella Cura diventi per tutti, nella città, nel mondo. E infine diventa Conversione: perché le persone cambiano, crescono, maturano ed evolvono mentre fanno tutte queste cose. E i loro Clienti crescono con loro.

Questo pensiero, nel corso degli anni, è diventato per me un sistema di branding: fare emergere la Cultura, Conversazione, Cura, Cittadinanza, Conversione che c’è in un Brand. Ho ragione? Ho torto? Questo non posso dirlo con certezza, ma sicuramente consente a me, e ai miei Clienti, di avere molte cose da dire, nel mondo.

 

Laureato in Marketing Internazionale, Advertising Manager e poi Product Manager in Linea GIG Giocattoli, Brand Manager in Yves Saint Laurent Parfums Italia.

Co-founder di CREATE!GROUP con Mirko Pallera dove svolge consulenza di branding e di facilitazione di gruppi co-creativi per aziende tra le quali Allianz Bank, Jeep FCAGroup, Merck Serono, Juwi, Quag, PvFamily, Bonollo

Professional Counselor nella Relazione di Aiuto e Diplomato in Conduzione di Gruppi.

Docente presso NinjaAcademy, collabora con Università IUSVE.

My thoughts and visions.